» dimenticato la password?
  

invito
 
 
  PAROLA DAL AL  
  TIPOLOGIA   Indici e Mercati  Borsa Italiana  Borse Europee  Borsa Americana                                        
 
 
Borsa Italiana
 

14/06/2017|15:58
HSBC Global AM lancia sul mercato italiano i primi cinque Etf
Sono tutti Etf a replica fisica, che prestano particolare attenzione alla qualità stessa della replica in linea con il benchmark, nonché alla sua trasparenza, senza far ricorso al prestito titoli e garantendo un accesso ai mercati internazionali in modo efficiente dal punto di vista dei costi


HSBC Global Asset Management ha quotato oggi, in Borsa Italiana, i primi cinque Etf, che offrono agli investitori accesso ai principali mercati azionari a livello globale. Con tale quotazione, l’emittente rende disponibili per la prima volta i suoi prodotti di punta alle negoziazioni sul mercato italiano, rafforzando l’impegno assunto verso questo importante mercato.

Isin Etf Bbg code
Ter (bps)
Dividendi
Spread (max)
Ems
IE00B5SSQT16 Hsbc Msci Emerging Markets Ucits Etf HMEM IM
40
T
14,350
250
IE00B5VX7566 Hsbc Msci Japan Ucits Etf HMJD IM
19
S
5,400
150
IE00B5KQNG97 Hsbc S&P 500 Ucits Etf HSPD IM
9
S
6,800
100
IE00B4X9L533 Hsbc Msci World Ucits Etf HMWD IM
15
T
8,700
150
IE00B4K6B022 Hsbc Euro Stoxx 50 Ucits Etf H50E IM
5
S
5,250
100

Gli Etf sono tutti prodotti a replica fisica completa, che prestano particolare attenzione alla qualità stessa della replica in linea con l’indice di riferimento, nonché alla sua trasparenza, senza far ricorso al prestito titoli e garantendo un accesso ai mercati internazionali in modo efficiente dal punto di vista dei costi.
L’Hsbc Msci Emerging Markets Ucits Etf, per esempio, porta sul mercato uno dei più bassi Ter tra i vari prodotti a replica fisica correlati all’indice di MSCI sui Paesi emergenti, mentre l’Hsbc Msci Japan Ucits Etf offre il Ter minore, in termini assoluti, tra quelli disponibili sul mercato di riferimento.
Questi sono esempi di come la gamma degli ETF HSBC si classifichi tra le più convenienti per i costi associati ai prodotti di tutta Piazza Affari.
Questi 5 prodotti fanno parte dell’offerta più ampia di 24 Etf già registrati in Italia per i soli investitori qualificati.
Attraverso questa quotazione, HSBC Global Asset Management diversifica la sua proposta per il mercato italiano con un’offerta di investimento innovativa, allineata ai più alti standard internazionali.

“Siamo molto soddisfatti della quotazione su Borsa Italiana dei primi cinque Etf “, ha commentato Roberto Citarella, managing director della branch italiana di HSBC Global Asset Management, “perché ci permette di ampliare e diversificare la nostra proposta, confermando l’approccio globale e di alto livello che ci contraddistingue. Sin dal 2009 siamo attivi sul mercato europeo con i nostri Etf, che presentano Ter tra i più bassi di mercato, e oggi siamo lieti di offrire agli investitori la nostra competitività e la nostra esperienza attraverso cinque Etf quotati su Borsa Italiana. Considerata la copertura a 360° dei principali benchmark al mondo, questi cinque Etf rappresentano il kit minimo indispensabile per un investitore interessato a replicare un portafoglio azionario a livello globale. Il nostro obiettivo resta sempre quello di garantire ai clienti i migliori rendimenti possibile rispetto a rischi assunti e con particolare attenzione ai costi”.

Pietro Poletto, responsabile dei mercati Fixed Income del London Stock Exchange Group, ha commentato: “Il comparto degli Etf risulta da anni in forte espansione e sta attirando sempre più l’attenzione degli investitori di tutto il mondo. Borsa Italiana consolida la propria posizione strategica nel panorama europeo e la scelta di un importante Etf provider come HSBC di quotare i propri strumenti sul nostro mercato lo conferma. La costante crescita di volumi e di masse gestite ci spinge a continuare a innovare la nostra offerta con prodotti che permettano agli investitori una costruzione di portafogli sempre più diversificati ed efficienti”.



 
 

copyright 2004 - 2017 - MondoInvestor S.r.l.

crediti
Via Vittor Pisani, 22 - 20124 - Milano 
Cod. Fiscale, P.IVA e nr. Reg. Imprese di Milano 13228870153 – REA N° MI- 1631083
RSS Avvertenze Diritto d'autore Informativa Mappa