» dimenticato la password?
  

invito
 
 
  PAROLA DAL AL  
  TIPOLOGIA   Indici e Mercati  Borsa Italiana  Borse Europee  Borsa Americana                                        
 
 
Borse Europee
 

15/11/2017|10:10
ETF Securities sta vendendo la sua piattaforma europea di Etf Canvas a LGIM
La vendita, che comprende i 17 comparti della Sicav irlandese GO UCITS ETF Solutions Plc, per complessivi 2,7 miliardi di dollari di Aum, soggetta ad approvazione regolamentare ed attualmente previsto che si concluda alla fine del primo trimestre 2018


ETF Securities Limited (ETF Securities) ha deciso di vendere la sua piattaforma europea di Etf, nota con il nome Canvas, a Legal & General Investment Management (Holdings) Limited (LGIM).
La piattaforma comprende una Sicav irlandese Ucits composta da 17 comparti, che detengono 2,7 miliardi di dollari di patrimonio (fonte: ETF Securities, al 10 novembre 2017), e da un gestore degli investimenti basato nel Regno Unito. Il team Canvas si sposterà in LGIM.
La vendita è soggetta ad approvazione regolamentare ed è attualmente previsto che si concluda alla fine del primo trimestre 2018.

Graham Tuckwell, fondatore e presidente di ETF Securities, dichiara: "Abbiamo costruito il business Canvas da zero, per essere il più grande fornitore di Etf indipendente in Europa, e ha ora raggiunto dimensioni e qualità che possono essere portate al prossimo livello di crescita da parte di un grande e altamente riconosciuta azienda come LGIM. La combinazione delle competenze e delle capacità negli Etf di Canvas con la portata e le dimensioni di LGIM dovrebbe essere migliorativa per i clienti attuali e nuovi".

Mark Weeks, Ceo britannico di ETF Securities, afferma: "Questa transazione riflette l'appetito crescente per Etf dai contenuti innovativi in ​​tutta l’industria ed è il risultato di ampie discussioni con LGIM su come possiamo lavorare insieme al meglio, per fornire nuovi e interessanti prodotti ai nostri clienti. Crediamo fermamente che il passaggio di proprietà a LGIM sia nei migliori interessi a lungo termine dei nostri investitori in Etf, e intendiamo offrire un trasferimento senza interruzioni delle attività".

L'acquisizione, oltre a consentire ai clienti di LGIM di accedere a uno dei segmenti a più rapida crescita dell’industria del risparmio gestito, amplierà la copertura geografica e la gamma di prodotti di LGIM. Rafforzerà, inoltre, le capacità e le competenze della LGIM, consentendo così di fornire più soluzioni per aiutare i clienti a raggiungere i loro obiettivi d’investimento.
Mark Zinkula, Ceo di LGIM, commenta: "Come leader nell'innovazione del prodotto, stiamo esplorando costantemente i modi per offrire nuove soluzioni d’investimento ai nostri clienti. Il mercato degli Etf è uno dei segmenti a più rapida crescita dell’asset management. Un numero di macro trend a lungo termine, tra cui l'uso crescente di prodotti passivi e la spinta verso la digitalizzazione, porteranno alla crescente domanda di prodotti Etf. Siamo ben posizionati per sfruttare la scala del nostro business indicizzato, che vanta 431 miliardi di dollari di Aum (fonte: LGIM, al 30 giugno 2017), per sviluppare soluzioni Etf che completino la nostra gamma esistente di fondi a indice". E conclude: "Questo è un passo naturale nella nostra strategia di sviluppo prodotti per un pubblico più ampio. L'acquisizione di Canvas ci permette di soddisfare una crescente base di clienti in tutta Europa e di incrementare ulteriormente la nostra quota di mercato nei mercati sia retail sia istituzionali. LGIM condivide un forte allineamento culturale con Canvas e non vediamo l'ora di lavorare in futuro con il loro team".





 
 

copyright 2004 - 2017 - MondoInvestor S.r.l.

crediti
Via Vittor Pisani, 22 - 20124 - Milano 
Cod. Fiscale, P.IVA e nr. Reg. Imprese di Milano 13228870153 – REA N° MI- 1631083
RSS Avvertenze Diritto d'autore Informativa Mappa